Prato-Sangio, un mare di foto e di video

Prato-Sangio 0070.jpgEcco il fotospecial di Marco Bilenchi sulla partita di sabato scorso, vinta dai lanieri 5-0. Pubblicati da Galilej Gjini anche i video con i gol e le interviste a capitan Apruzzese e al metronomo Balestri. Il punto di Bernabò. Le statistiche di Gargini.

SERIE B NAZIONALE
Sesta di ritorno (21 febbraio 2015)
Poggibonsese-I Bassotti 5-2
Castellamonte-Cus Pisa 9-4
Città di Massa-Asso Arredamenti 0-5
Elmas-Futsal Pistoia 6-4
Prato-Futsal Sangiovannese 5-0
Sporting Rosta-Atiesse 4-7

Classifica: Prato 46; Elmas e Asso Arredamenti 37; Atiesse 33; Castellamonte 28; Poggibonsese 25; I Bassotti 23; Futsal Pistoia 20; Cus Pisa e Città di Massa 13; Sporting Rosta e Futsal Sangiovannese 11.

Prossimo turno (settima di ritorno, sabato 28 febbraio 2015)
Ore 15
I Bassotti-Prato
Ore 15,30
Cus Pisa-Sporting Rosta
Ore 16
Asso Arredamenti-Castellamonte
Atiesse-Poggibonsese
Futsal Pistoia-Città di Massa
Futsal Sangiovannese-Elmas

UNDER 21 NAZIONALE
16ma giornata (22 febbraio 2015)
Futsal Pistoia-Poggibonsese 1-2
Città di Massa-Montecalvoli 3-7
Cus Pisa-Prato 2-0
Futsal Sangiovannese-Tigullio 14-5
Riposa: Atlante Grosseto

Classifica: Poggibonsese 36; Sangiovannese 34; Pistoia 31; Cus Pisa, Prato e Tigullio 18; Montecalvoli 16; Città di Massa 12; Atlante 6.

Prossimo turno (17ma giornata, domenica 8 marzo 2015)
Poggibonsese-Cus Pisa
Prato-Città di Massa
Tigullio-Futsal Pistoia
Atlante-Sangiovannese
Riposa: Montecalvoli

Tutti in festa per il ritorno al gol di capitan Apruzzese: Peppegol!!! (foto Bilenchi)

Tutti in festa per il ritorno al gol di capitan Apruzzese: Peppegol!!! (foto Bilenchi)

“Oltre la cronaca”. Prato Calcio a 5-Sangiovannese 5-0
di Cesare Bernabò
Un altro “full” calato con la Sangio e distanze mantenute con Asso Arredamenti ed Elmas: la grinta di Mr. Coccia, il cuore biancazzurro
Questa settimana un imprevisto familiare mi ha costretto a casa a seguire – seppure piacevolissimamente – sul Prato C5 Channel il match con la Sangiovannese.
Il solito quintetto delle meraviglie impiega appena più di metà della prima frazione di gara per mettero ko una Sangio di Mr. Toria salvata spesso dalle paratissime dell’ottimo Cerezuela ex Geraci Firenze ed Isolotto.
Poi per gli ospiti, in casacca azzurra e calzoncini bianchi, cala la cosiddetta notte fonda.
Tiri “chirurgici” – in doppietta – di Balestri e Permuy a fil di palo vidimano il 4-0 del primo tempo, per i lanieri, “timbri” di un parziale soltanto confermato dal sigillo ultimo, posto al match dal ritrovato capitan Superbeppe Apruzzese che al 14’20″ della ripresa archivia il tutto con il 5-0 ed una prestazione da applausi.
Al 17’ della seconda frazione di gara anche il portiere Edoardo Laino trova la sua meritatissima porzione di successo (anche se fossi in lui non avrei stigmatizzato qualche secondo in meno giuocato rispetto alle aspettative).
Tra le ormai epiche ed immancabili chicche del telecronista annoveriamo in diretta il riferimento al goal di Balestri, un sentito “Il metronomo colpisce ancora!”. Ah, ci vorrebbe un libro per certi florilegi lessicali e per i neologismi enucleati in tanti anni di brillante ed onesto “narrar di futsal”! Tra i miei sogni nel cassetto c’è un libro su lui ma… shhhhhh! Non ditelo forte sennò qualche giovane rampante è assai probabile mi scippi l’idea!
Tornando al Prato Calcio a 5: vantaggio di +9 mantenuto sulle dirette inseguitrici Asso Arredamenti (passata a Massa) ed Elmas, che ha vinto il suo set, ehm pardon: match casalingo, contro il temibile e sfortunato Futsal Pistoia (6-4 il risultato finale).
Sabato 28 p.v. per la 18ma del campionato cadetto tutti in Terra piemontese (con attenzione anche ad Asso-Castellamonte e Sangio-Elmas) per un altro fondamentale match contro i temibilissimi Bassotti. I blu-gialli si vorranno rifare del 4-2 dell’andata, ma – ricomponendo un noto proverbio – “Tra il dire ed il fare c’è di mezzo il Prato”.
FORZA BIANCAZZURRRIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
L’opinionista Cesare Bernabò