Prato secondo a Poggibonsi, domenica il Torneo Macron

vincentini2Un buon Prato arriva secondo al Memorial Giglioli di Poggibonsi, battuto ai rigori 6-5 dall’ottimo Futsal Bologna. Soddisfazione in casa laniera, viste anche le pesanti assenze. Domenica 22 nuovo impegno: all’Estraforum c’è il 1° Torneo Macron.

A Poggibonsi i biancazzurri in finale hanno tenuto bene il campo contro il Futsal Bologna, senza però riuscire a “bucare” la porta avversaria. I tempi regolamentari si sono chiusi sullo 0-0, col Prato che nella ripresa ha più volte sfiorato il gol-partita: palo di Vincentini al 13′, tiri liberi falliti da Calamai (14′) e Birghillotti (17′).
Si è così andati ai rigori, dove il Bologna è stato più preciso imponendosi ai rigori a oltranza: 6-5 il risultato finale in favore dei felsinei.
Questa la sequenza dei penalties:
Calamai 1-0
Sernesi parato
Russo 2-0
Santarelli 2-1
Calanna 3-1
Straface 3-2
Apruzzese parato
Drago 3-3
Vincentini 4-3
Horacio 4-4
Rigori a oltranza:
Gensini 5-4
Cammarata 5-5
Baldassarri parato
Corona 6-5

Devid Vincentini è stato tra i più positivi al Memorial Giglioli

Devid Vincentini è stato tra i più positivi al Memorial Giglioli

Soddisfazione comunque in casa Prato, anche perché in finale mancavano Leone, Bugiani, Wellington, Sorbera e Di Lorenzo.
Un po’ troppo “scorbutica” semmai la partita: prova ne siano i gialli a Russo, Birghillotti, Baldassarri, Miscioscia, Straface e Drago ed il rosso a mister Miramari.
Nel girone eliminatorio, Prato-Selezione Valdelsana 3-2 (lanieri poco brillanti, di Leone, Bugiani e Birghillotti i gol) e Prato-Imola 2-1 (convincente prova biancazzurra, gol di Birghillotti e Calamai, Apruzzese ha sprecato un calcio di rigore; per l’Imola ha segnato Trerè).
Questo il quadro di tutti i risultati:
Girone A: Poggibonsese-Atlante Grosseto 0-3; Poggibonsese-Bologna 0-3; Atlante Grosseto-Bologna 2-6
Girone B: Prato-Selezione Valdelsana 3-2; Imola-Selezione Valdelsana 5-1; Prato-Imola 2-1
Finali
5°-6° posto Poggibonsese-Selezione Valdelsana 4-2
3°-4° posto Atlante Grosseto-Imola 3-7
1°-2° posto Prato-Bologna 5-6 dcr (0-0)
Il Prato Calcio a 5 ringrazia il Calcetto Poggibonsese per l’ottima organizzazione e onora la memoria del suo presidente Alessandro Giglioli, al cui ricordo era intitolata la manifestazione.
Il prossimo impegno dei ragazzi di Roberto Coccia sarà domenica prossima 22 settembre all’Estraforum, quando nel pomeriggio si giocherà il 1° Torneo Macron. Si sfideranno il Prato Calcio a 5, il Kaos Bologna Under 21 che è campione d’Italia in carica della categoria e due ottime squadre di serie C1 quali la Lastrigiana ed il Cdp Coiano.