Prato spettacolo, terza vittoria ed EstraForum bellissimo

bil_6385Il Prato Calcio a 5 supera anche l’Orte con una bella prova di squadra. Doppiette di Josiko e Murilo, in gol anche Cachón. Debutto in categoria per Iacona, grande prestazione di Perez. Lanieri al terzo successo di fila, EstraForum euforico.

PRATO C/5-B&A SPORT ORTE 5-1
PRATO C/5: Perez, Iacona, Cachón, Karaja, Benlamrabet, Josiko, Solano, Mecca, Mangione, Balestri, Murilo, Buti. All. Madrid.
B&A SPORT ORTE: Weber, Silvitelli, Batata, Varela, Di Schiena, Lepadatu, Faiola, Rossi, De Camillis, Parisi, Sanna, Minopoli. All. Di Vittorio.
ARBITRI: Loria (Roma 1) e Gandolfi (Parma); cronometrista Puorto (Firenze).
RETI: pt 10’59” e 18’42” Josiko, 13’36” Murilo; st 10’57” Cachón, 12’36” Sanna, 16’21” Murilo.
NOTE: espulsi Batata (doppia ammonizione 12’47” pt) e Lepadatu (rosso diretto 19’35” st); ammoniti Solano, Balestri, Murilo, Di Schiena; spettatori 400 circa.

Murilo al tiro contro l'Orte (foto Bilenchi)

Murilo al tiro contro l’Orte (foto Bilenchi)

PRATO. Spettacolo all’EstraForum, dove Prato C/5 e B&A Sport Orte hanno dato vita ad un confronto tiratissimo, intenso, corretto, divertente. Ha vinto alla fine, con merito, un Prato a tratti incontenibile, anche se l’Orte non si è mai dato per vinto restando in partita fino al gol del definitivo 5-1.
Gli ospiti si sono lamentati per la severa espulsione di Batata, arrivata sull’1-0, ma il Prato non ha rubato nulla sfoderando spesso giocate di alto livello. Quando ce n’è stato bisogno, poi, Perez è stato impeccabile. Una gran prova di squadra, insomma, per i lanieri.
Nel primo tempo grande intensità e pressing incrociato, Perez si supera su Sanna, Benlamrabet calcia alto da buona posizione. Sblocca la partita una grande giocata: Josiko si libera da sinistra quel tanto che basta per incrociare in rete il fulmineo rasoterra dell’1-0. Da antologia.
Perez salva ancora su Sanna poi c’è l’espulsione di Batata. Il Prato curiosamente ne approfitta di rimessa: Josiko serve Solano che pesca libero Murilo per il 2-0.
Match bellissimo. Perez salva su Rossi, Solano sul portiere Weber salito in attacco poi ecco il 3-0: lo segna Josiko su contropiede perfetto condotto con Cachón.
Nella ripresa il Prato rallenta, l’Orte ci prova con Varela, Rossi e Parisi ma Perez è in stato di grazia. Traversa di Josiko all’8’ poi arriva il 4-0. Lo segna Cachón che sfrutta l’assist di Murilo, bravo a rubare palla a De Camillis.
Entra Lepadatu portiere di movimento e segna Sanna, il Prato però resta concentrato e chiude il conto col 5-1 di Murilo che ruba palla all’estremo difensore avversario.
Nel finale ingenua espulsione di Lepadatu.