Ragazze, che impresa! Il Prato C/5 è in Final Four di Coppa!

Prato-Trilacum-0034.jpgFantastiche le nostre biancazzurre, che vincono ai supplementari in Trentino, ribaltano il 3-4 dell’andata e volano con merito in Final Four di Coppa Italia. Mattatrice dell’incontro Torrini con 4 reti, in gol anche Vozza e Rosini.

TRILACUM-PRATO 4-6 dopo i tempi supplementari
TRILACUM: Ariu, Pisoni, Brighenti, Zambanini, Malesardi, Leonardi, Cretti, Bertolini, Vialo, Cornella, Fichera. All. Vialo.
PRATO: Romeo, Betti; Fabbrucci, Lanzuise, Rosini, Torrini, De Risi, Pizzirani, Vozza, Baldi. All. Candeloro.
ARBITRI: Prosperi di Arco Riva e Colomberotto di Trento.
RETI:p.t. Ariu, Torrini; s.t. Vozza, Brighenti, Rosini, Fichera, Torrini; p.t.s. Torrini; s.t.s. Cornella, Torrini.

Che orgoglio, le nostre biancazzurre! Final Four!!! (foto Bilenchi)

Che orgoglio, le nostre biancazzurre! Final Four!!! (foto Bilenchi)

TRENTO. Che partita! Che cuore le nostre ragazze! Il Prato femminile guidato da Andrea Candeloro ha compiuto ieri una grande impresa andando a vincere sul campo dell’ottimo Trilacum, al termine di una partita thrilling risoltasi all’ultimo tuffo dei supplementari.

Dopo la sconfitta interna per 4-3 le biancazzurre – ancora prive della squalificata Salesi – erano obbligate a vincere sul campo del Trilacum per poter accedere alla Final Four di Coppa Italia. Brave davvero tutte le nostre ragazze, che si sono imposte grande ad una portentosa prova di squadra.

E dire che il match non si era messo bene, ma Torrini è stata brava a ribattere al gol del vantaggio locale siglando l’1-1 su cui si è chiuso il primo tempo.

Nella ripresa botta e risposta col vantaggio di capitan Vozza ed il 2-2 di Brighenti, il 3-2 di Rosini e la risposta di Fichera.

A due minuti dalla fine il calcio di rigore realizzato da Torrini vale il 4-3 che porta ai supplementari, anche se a pochi secondi dalla sirena solo la traversa aveva negato alla stessa Torrini il gol della qualificazione.

Nel primo supplementare la scatenata Torrini sigla il 5-3, ma nel secondo supplementare arriva il 5-4 di Cornella che porterebbe il match ai rigori.

La sfida è sempre più emozionante e si risolve sull’ultimo pallone. Rilancio lungo di Rosini, Torrini controlla ed insacca il 6-4 della qualificazione e dell’apoteosi biancazzurra.

La Final Four di Coppa Italia è prevista per sabato 6 e domenica 7 aprile 2019, in sede ancora da stabilire.

Nel frattempo… GRAZIE RAGAZZE! SIETE MERAVIGLIOSE!

Contro il Trilacum è stata grande sfida, onore anche alle nostre bravissime avversarie (foto Bilenchi)

Contro il Trilacum è stata grande sfida, onore anche alle nostre bravissime avversarie (foto Bilenchi)