Salinis-Prato, una semifinale da cuore in gola
Domani alle ore 16 a Margherita di Savoia, in Puglia, si gioca Salinis-Prato, la decisiva ultima sfida del triangolare di semifinale dei play-off per la promozione in serie A2. Ecco le ultimissime. Diretta tv streaming sui canali di Prato e Salinis.
Salinis-Prato (ore 16) è la classica sfida senza appello. Ad arbitrarla saranno Andrea Campi di Ciampino e Giovanni Beneduce di Nola; cronometrista Mattia Nisi di Taranto.
Le regole per la qualificazione: semifinale Salinis-Prato
Tra Salinis e Prato i pugliesi vanno in finale solo se vincono, non importa con quale punteggio. Il Prato va in finale se pareggia o vince. Chi passa gioca la finale di ritorno in casa, sabato 25 maggio.
In classifica, sia Salinis che Prato hanno 3 punti. Al Prato basta il pareggio perché è in vantaggio sulla differenza reti: contro il Real Cornaredo i lanieri hanno vinto 11-4 (+7), il Salinis 6-4 (+2).
Le regole per la qualificazione: semifinale Atlante-Barletta
L’altra semifinale, Coop Atlante Grosseto-Futsal Barletta (ore 17), sarà diretta da Gino Simonazzi di Reggio Emilia e Carmelo Alfano di Palermo; cronometrista Alessandro Ribaudo di Frosinone.
Tra Atlante Grosseto e Barletta i toscani passano solo se vincono con almeno due gol di scarto. Il Barletta si qualifica se perde con un gol di scarto, se pareggia o se vince. Chi passa gioca in casa la finale di andata, sabato 18 maggio. Nelle due partite precedenti, Barletta-Came Dosson 4-1 e Came Dosson-Atlante 4-3.
La situazione in casa Prato ed in casa Salinis
Nel Prato tutti convocati col solo Cerri che resta in Toscana. I portieri saranno Nardi e Campagna. Recuperato Bardini. Nella Salinis è fuori per squalifica l’argentino Nardacchione.
La diretta tv streaming
La partita si potrà vedere in diretta tv streaming sul Prato C5 Channel o sul canale livestream della Salinis. Calcio d’inizio alle ore 16, il consiglio per chi è interessato è di collegarsi presto perché i canali hanno un tetto di utenti che, una volta sforato, impedisce agli utenti l’accesso al video, lasciando solo la chat attiva.
Le dichiarazioni della vigilia
Mister Pippo Quattrini: “Sia per il Prato che per la Salinis si tratta di una partita molto importante che non prevede replica. Noi abbiamo a disposizione 2 risultati su 3 ma questo non deve condizionarci, dovremo giocare puntando alla vittoria. La Salinis è un’ottima squadra che ha fatto un gran cammino ed è ben gestita da un bravo allenatore. Sono anche sostenuti da un tifo fantastico che li sostiene per tutta la partita. Noi dovremo giocare una gran partita e meritare gli applausi di questo splendido pubblico. Ci risulta che il campo sia più piccolo del nostro e questo dovrebbe avvantaggiare le squadre che si difendono. Noi però non facciamo solo difesa, anche l’attacco funziona. In semifinale col Cornaredo abbiamo segnato 11 volte. Certo, alla Salinis basta vincere 1-0, noi dovremo essere molto attenti e concentrati. Sono molto fiducioso, i ragazzi ci tengono moltissimo a far bene. Se poi alla fine la Salinis avrà vinto vorrà dire che sarà stata più brava di noi e la applaudiremo sportivamente. Mi auguro però che accada l’inverso. Dell’eventuale finale non parlo, è un problema teorico che al momento non ci riguarda. Semmai ce ne preoccuperemo dopo le ore 18 di sabato 11 maggio. Adesso abbiamo in testa soltanto la sfida con la Salinis”.