Straordinarie ragazze, il Prato è in finale!

Prato-Bagnolo-0127.jpgPartita mozzafiato (2-2) tra il Prato e le emiliane del Bagnolo: le laniere trovano il gol qualificazione con Salesi al 5′ del secondo tempo supplementare. Il Prato vola in finale in virtù del 2-1 esterno dell’andata. Ecco le foto a cura di Marco Bilenchi.

PRATO-BAGNOLO 2-2 (d.t.s.)
PRATO: Romeo, Fabbrucci, Bettazzi, Salesi, De Risi, Becucci, Rosini, Torrini, Lanzuise, Baldi, Messina, Betti. All. Candeloro.
BAGNOLO: Cremonesi, Simonelli, Iemmi, Marini, Bonatti, Arduini, Catellani, Parmiggiani, Alberti, Celii. All. D’Alsazia.
ARBITRI: Palumbo e Maglio di Pistoia.
RETI: pt 6’ Torrini; st 0’20” Alberti, 26’38” Iemmi; sts 5’ Salesi.
NOTE: ammonite Fabbrucci, Iemmi, Bonatti, Arduini; nessun tiro libero; spettatori 50.
MONTECATINI TERME (PT). Si qualifica all’ultimo respiro il Prato C/5, che trova nelle emiliane del Bagnolo un avversario straordinario, “domato” solo all’ultimo tuffo di una partita emozionante ed infinita. Forti del 2-1 esterno dell’andata, le laniere si sono portate subito in vantaggio col gol in girata di Torrini, pescata in posizione di pivot da capitan Rosini. Il match però è equilibrato, il Bagnolo non molla ed al 13′ centra un palo con Bonatti.
L’avvio di ripresa vede il pari immediato di Alberti, il Prato soffre ma non molla ed il match è bellissimo, con le biancazzurre che, incassato il colpo, tornano a crescere. Mister D’Alsazia nel finale rischia il portiere d’attacco ed è proprio Iemmi, anche se non in azione di power play, a dare il vantaggio alle ospiti col suo bolide imparabile dalla distanza.
Ai supplementari il Prato mette in campo cuore ed esperienza e la giocata vincente riesce all’ultimo secondo: imbucata di Salesi, assist di tacco di Torrini e rimorchio vincente della stessa Salesi che chiude il triangolo ed insacca il gol qualificazione facendo esplodere Prato di gioia. Gli arbitri assegnano però due minuti di recupero ed il finale è incandescente, col Bagnolo che arremba col portiere di movimento. Le speranze delle ospiti si infrangono però sul palo.
Complimenti ad entrambe le squadre per lo splendido spettacolo sportivo che hanno offerto. Il Prato vola in finale, che si terrà nel doppio confronto del 2 e del 9 giugno.

STRAORDINARIE BIANCAZZURRE, GRAZIE PER QUESTO SOGNO!!!

Cliccate su questo link per rivivere lo streaming della partita

Prato-Bagnolo 2-2, 26.5.2019, foto Bilenchi

Prato-Bagnolo 2-2, 26.5.2019, foto Bilenchi: cliccate sull’immagine per accedere alla fotogalleria completa