Torna il campionato, lanieri in trasferta a Merano

Prato-Ossi-0035.jpgSabato di Befana in campo per la serie A2. Il Nuova Comauto Prato gioca alle ore 16 sul campo del Bubi Merano, arbitri Cammarano (Nichelino) e Simonazzi (Reggio Emilia). Lanieri al completo. Martedì (EstraForum, ore 20) la Coppa contro il Kaos.

PRATO. Le vacanze sono finite ed è tempo di tornare in campo. I lanieri, che si stanno allenando a ranghi completi già dal 29 dicembre, giocano domani la prima di ritorno sul campo del Bubi Merano. Classifica alla mano è una sfida salvezza. Chiusa l’andata con un solitario penultimo posto, per la formazione di Suso Rey l’obiettivo stagionale è divenuto la permanenza in categoria.

Il Nuova Comauto Prato domani dovrebbe schierare Laino, Wallace, Zangirolami, Cerciello, Veneruso, Benlamrabet, Dopico, Petri, Vinicinho, Gelli e Juanillo.

Col rientro di Rafinha Caregnato anche il Bubi Merano, dopo molte settimane in emergenza, dovrebbe tornare al completo. Il brasiliano ex Isernia, intervistato da Calcio a 5 Anteprima, parla giustamente di “gara fondamentale” (http://www.calcioa5anteprima.com/index.php?pagina=180&news_id=50112): lo è per entrambe le compagini.

La partita avrà inizio alle ore 16, sarà trasmessa in diretta YouTube sul Prato C5 Channel e sarà arbitrata dai Sigg. Vincenzo Cammarano di Nichelino e Gino Simonazzi di Reggio Emilia; cronometrista Andrea Saggese di Rovereto.

I biancazzurri torneranno in campo già martedì alle 20 all’EstraForum per Nuova Comauto Prato-Kaos Reggio Emilia di Coppa della Divisione. Il campionato tornerà invece con la seconda giornata solo sabato 20 gennaio.

Serie A2 – Prima giornata di ritorno (sabato 6 gennaio 2018)
Ossi San Bartolomeo-B&A Sport Orte (14,30)
Città di Sestu-Civitella (16)
Atlante Grosseto-Leonardo (15)
Bubi Merano-Nuova Comauto Prato (16)
Carrè Chiuppano-Arzignano (16)
Riposa: Olimpus Roma

Classifica: Civitella 22; Sestu 19; Carrè Chiuppano e B&A Sport Orte 18; Arzignano 17; Olimpus Roma 14; Atlante Grosseto 12; Ossi San Bartolomeo 11; Bubi Merano 9; Nuova Comauto Prato 8; Leonardo 4.

Seconda giornata di ritorno (sabato 20 gennaio 2018)
B&A Sport Orte-Atlante Grosseto (16)
Leonardo-Bubi Merano (16)
Civitella-Carrè Chiuppano (16)
Nuova Comauto Prato-Città di Sestu (sarà probabilmente anticipata alle ore 15)
Olimpus Roma-Ossi San Bartolomeo (16)
Riposa: Arzignano

***

COPPA DELLA DIVISIONE

Martedì 9 gennaio 2018 alle ore 20 all’EstraForum torna la Coppa della Divisione. La sfida unica del terzo unico è davvero spettacolare, visto che il Nuova Comauto Prato riceverà la visita del Kaos Reggio Emilia, attualmente quinto in A1 e da anni una delle squadre più forti d’Italia. Il confronto è impari ma sarà una grande occasione per applaudire una bella fila di campioni, tra cui l’ex laniero Cristiano Fusari.