Tutto il fascino della serie A2: Prato-Merano, si riparte!

Prato C5 2017-18 0008Domani (sabato 7 ottobre, ore 16) ricomincia il campionato, Prato al via della A2 per il terzo anno consecutivo. Contro l’ambizioso Merano servirà una prova di grande sacrificio e grinta: out i “big” Marcos Vinicius e Juanillo. Arbitri Gandolfi e Casadei.

PRATO. Sarà un Prato in maschera quello che domani (sabato 7 ottobre) ospiterà l’ambizioso Bubi Merano all’EstraForum. I lanieri non vedono l’ora di cominciare e intendono vendere cara la pelle ma, dovendo rinunciare ai big Marcos e Juanillo per mancanza del necessario transfer, saranno costretti ad una prova diversa dal solito, con un gioco probabilmente più conservativo e meno votato alla pressione a tutto campo. Occorre ai lanieri una prova orgogliosa fatta di grande sacrificio, grinta, organizzazione. Mister Suso si affiderà verosimilmente a Wallace al centro della difesa, facendo poi perno sulla linea verde con i vari Vinicinho, Dopico, Petri, Benlamrabet, Iacona. Tra i pali il neo capitano Perez, con Gelli a fargli da secondo.
Il Merano, confermato lo zoccolo duro della passata stagione con l’eccezione di Pedro Guerra, ha operato sul mercato prendendo in attacco l’ex Imola Deilton e l’ex Eboli Duzao. E’ una squadra da play-off, quella di Roberto Vanin, che l’anno scorso all’ultima giornata beffò i lanieri con un pareggio all’ultimo secondo che di fatto pesò come un macigno sugli spareggi promozione dei biancazzurri, finiti anzitempo nei quarti ad Arzignano.
Calcio d’inizio alle ore 16, arbitreranno i Sigg. Gandolfi di Parma e Casadei di Cesena; cronometrista il Sig. Cinelli di Prato.

Guillermo Wallace è il nuovo vice capitano biancazzurro (foto Bilenchi)

Guillermo Wallace è il nuovo vice capitano biancazzurro (foto Bilenchi)

Probabili formazioni di domani
PRATO: Perez, Wallace, Ciabatti, Iacona, Benlamrabet, Dopico, Petri, Solazzo, Cinquina, Vinicinho, Siciliani, Gelli. All. Suso Rey.
BUBI MERANO: Vanin, Mair, Manzoni, Deilton, Beregula, Trunzo, Mustafov R., Duzao, Prünster, Moretti, Guga, Romanato. All. Roberto Vanin.

Come seguire la partita
La partita potrà essere vista in diretta streaming sul canale YouTube laniero Prato C5 Channel.
Il match inoltre andrà in onda integralmente domenica alle ore 21 sul canale 194 di Toscana TV.
Collegamenti in diretta web-radio saranno inoltre assicurati da Futsal Radio, che dalle ore 14,30 collegherà i campi di A2 e di B. Il programma, realizzato dalla Divisione Calcio a 5 in collaborazione con Calcio a 5 Anteprima e con www.streamingsport.it, è condotto da Lucio Dal Molin.
Sempre presente inoltre la diretta testuale sul sito della Divisione Calcio a 5 FIGC: http://www.divisionecalcioa5.it/competizioni/86/girone-a/

Prima giornata (sabato 7 ottobre 2017)
Ore 15
Leonardo Cagliari-Atlante Grosseto
Ore 15,30
Civitella Sicurezza Pro-Città di Sestu
Ore 16
B&A Sport-Ossi San Bartolomeo
Prato C/5-Bubi Merano
Real Futsal Arzignano-Carrè Chiuppano
Riposa: Olimpus Roma