Tutto pronto per Chiuppano-Prato C/5, l’ultima del 2015

Prato-Aosta-0127.jpg

Il 2015 biancazzurro si chiude con una grande sfida: Carrè Chiuppano-Prato, una classica di questi ultimi anni nella cadetteria, si ripropone adesso in serie A2. Calcio d’inizio domani alle ore 16, dubbio Lucas.

Le partite tra Chiuppano e Prato sono state spesso importanti, sempre ricche di gol e di emozioni, mai banali. Se l’anno scorso sorrise il Chiuppano che espugnò l’Estraforum eliminando i biancazzurri dalla Coppa Italia, in passato due sfide di play-off furono clamorose. La più “antica” è il quarto di finale nel quale il Chiuppano dell’allora bomber Gera rimontò addirittura sei gol eliminando il Prato ai supplementari. La più recente è la rivincita biancazzurra, sempre nei quarti dei play-off, quando Apruzzese regalò ai lanieri la qualificazione siglando il gol decisivo all’ultimo secondo contro il Chiuppano di Pablo Ranieri.

Alexandre Dall'Onder è il capocannoniere biancazzurro (foto Bilenchi)

Alexandre Dall’Onder è il capocannoniere biancazzurro (foto Bilenchi)

Corsi e ricorsi di una storia che ora si arricchisce di un capitolo cruciale in serie A2. I veneti meritano molto di più dell’attuale penultimo posto, il Prato vorrebbe chiudere l’andata in zona play-off e tenere a distanza la zona play-out, ancora pericolosamente vicina. I biancazzurri, alla ripresa, sono tra l’altro attesi da un gennaio terribile, con le trasferte di Imola, Cagliari e Dosson e l’affascinante match interno con l’Arzignano.
Il Prato, che ha ceduto Poggini in prestito alla Lastrigiana di C1, sarà al completo, con l’unico dubbio legato alle condizioni di Lucas, vittima di un affaticamento nell’allenamento di mercoledì.
Calcio d’inizio alle ore 16, arbitreranno Simonazzi di Reggio Emilia e Maragno di Bologna; cronometrista Borgo di Schio.
Soddisfazione intanto in casa laniera per la qualificazione ottenuta dall’Under 21, che col sofferto 5-4 sul Poggibonsi ha centrato l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia.

Serie A2 – Ultima d’andata (sabato 19.12.2015, ore 16)
Aosta-Cagliari
Carrè Chiuppano-Prato
Milano-Carmagnola
Maran Nursia-Menegatti Metalli
PesaroFano-Came Dosson
Arzignano-Imola

Classifica: Imola 27; Milano e Came Dosson 24; PesaroFano 17; Prato 13; Cagliari e Maran Nursia 12; Carmagnola 11; Menegatti Metalli 10; Arzignano 9; Chiuppano 8; Aosta 4.