Ufficiale: il Castellamonte ha vinto il ricorso

Sangiovannese - Prato 0053.jpgIl giudice sportivo ha assegnato la vittoria al Castellamonte contro l’Atiesse: la sfida, che sul campo era terminata 6-4 per gli ospiti sardi, viene dunque vinta 6-0 a tavolino dai piemontesi. Fatali due errori all’Atiesse.

Secondo il (complicato) regolamento in vigore quest’anno, i sardi sono risultati in regola con i 6 “formati” da schierare di cui un Under 21, mentre sono stati fuori regola nei 3 “cittadini” da mandare in campo, di cui uno deve essere Under 21: l’Atiesse ha schierato un solo “cittadino”, per di più non Under 21. Gli spagnoli della squadra non possono infatti rientrare nella categoria dei “cittadini”.

L’Atiesse ha dunque avuto partita persa per formazione irregolare.

Questo è il link al bollettino ufficiale FIGC che riporta la decisione della giustizia sportiva.

Nuova classifica in Serie B: Prato 19; Asso Arredamenti 15; I Bassotti e Elmas 13; Castellamonte 10; Atiesse (*) 9; Poggibonsese (*) e Pistoia (*) 8; Futsal Sangiovannese 7; Cus Pisa 6; Sporting Rosta 5; Città di Massa (*) 1.

La giustizia sportiva deve ancora pronunciarsi su Città di Massa-Futsal Pistoia e Poggibonsese-Atiesse, entrambe sospese nella ripresa a causa della condensa che aveva reso molto scivoloso e dunque impraticabile il campo.