Un giovane talento per il Prato C/5: arriva Rej Karaja!

Rej Karaja3 (2)

Il Prato Calcio a 5 annuncia con soddisfazione l’ingaggio del laterale italo-albanese Rej Karaja, giovane talento proveniente dai campioni d’Italia dell’Orange Futsal di Asti. A soli 19 anni Karaja ha già debuttato con gol nella Nazionale maggiore dell’Albania.

Rej Karaja con la maglia dell'Orange Futsal (fonte: internet)

Rej Karaja con la maglia dell’Orange Futsal (fonte: internet)

Karaja, principalmente laterale ma in grado di ricoprire anche il ruolo di centrale, si è imposto all’attenzione di tutti nel settore giovanile dell’Orange Futsal. Ottima la sua stagione 2015/2016 nell’Under 21, dove è stato il capocannoniere astigiano con 17 gol in 22 giornate. Un secondo posto in regular season a cui non è seguito un cammino fortunato nei play-off, dove ai sedicesimi di finale l’Orange è uscito battuto 4-3 per mano della corazzata Aosta. La stagione 2015/2016 ha inoltre visto Karaja costantemente al fianco dei campionissimi della prima squadra di mister Cafù.

Karaja è già nel giro della Nazionale maggiore albanese

Karaja è già nel giro della Nazionale maggiore albanese

La crescita del giocatore è stata tale che già a 18 anni Karaja è stato chiamato nella Nazionale maggiore dell’Albania, con la quale nell’ottobre 2015 ha disputato a Kaunas, in Lituania, le tre partite del girone di qualificazione ai Mondiali di futsal: Lituania-Albania 2-5, Albania-Francia 0-1 e Malta-Albania 3-6.
Soprattutto il 25 ottobre 2015 resterà nella memoria di Rej Karaja, che contro Malta ha segnato il gol del nuovo vantaggio albanese (2-1) all’11’17” del primo tempo.
Prima di optare per la Nazionale albanese, Karaja aveva inoltre indossato la maglia della Nazionale italiana Under 21.
Il Prato Calcio a 5 dà il benvenuto in biancazzurro al giocatore, che andrà anche a rinforzare l’Under 21 laniera, e ringrazia il grande Roald Halimi, capitano della Nazionale albanese, per la squisita collaborazione.

Rej Karaja era stato convocato nella Nazionale Under 21 italiana (foto Fabio Pace)

Rej Karaja era stato convocato nella Nazionale Under 21 italiana (foto Fabio Pace)

La scheda tecnica del giocatore
Nome e cognome: Rej Karaja
Luogo e data di nascita: Asti, 07/07/1997
Ruolo: laterale/centrale
Piede: destro
Altezza: 1,71 m
Peso: 65 kg
Cittadinanza: italiana e albanese
Status: formato

Karaja in campo con l'Albania (fonte: internet)

Karaja in campo con l’Albania (fonte: internet)