Un grandissimo onore: l’Italia ha scelto ancora Prato!

italia

La Federcalcio ha annunciato questa sera che l’Italia giocherà all’Estraforum di Prato la doppia amichevole contro l’Iran, che nel calcio a 5 è una delle squadre più forti del mondo. Le sfide saranno il 20 ottobre (ore 20,45) e 21 ottobre (ore 17,30).

Sono stati ufficializzati gli orari delle due amichevoli che l’Italia giocherà a Prato contro la nazionale dell’Iran, il secondo impegno stagionale per gli Azzurri campioni d’Europa dopo il doppio test in trasferta contro la Croazia.

All’Estraforum – ingresso gratuito, circa 2mila posti a sedere – gara-1, in programma martedì 20 ottobre, si giocherà alle 20.45 e sarà trasmessa in diretta tv da Raisport. La seconda sfida, il giorno successivo (mercoledì 21 ottobre), avrà inizio alle 17.30 e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque.

Ci sono sette precedenti tra Italia e Iran, con tre vittorie degli azzurri, una degli iraniani e tre pareggi: l’ultimo scontro diretto risale al Mondiale 2008, una sfida terminata 5-5 a Brasilia grazie a un gol di Edgar Bertoni a 51 secondi dalla sirena. Le ultime sfide giocate a Prato sono invece le due amichevoli contro la Romania del dicembre 2013, terminate 5-0 e 4-1 per la nazionale guidata da Roberto Menichelli.

Due anni fa l'Estraforum ospitò Italia-Romania

Due anni fa l’Estraforum ospitò Italia-Romania