Vincono le prime quattro, distanze invariate

Prato-Massa 0093.jpgSulla scia del Prato vincono tutte: Elmas, Asso Arredamenti ed Atiesse mantengono le distanze. Castellamonte in zona play-off. Sabato prossimo supersfida Prato C/5-Elmas (Estraforum, ore 16). Il punto di Bernabò. Crisi nera per l’Under 21 laniera.

SERIE B NAZIONALE
Terza di ritorno (31 gennaio 2015)
I Bassotti-Asso Arredamenti 2-6
Atiesse-Cus Pisa 6-3
Elmas-Poggibonsese 3-2
Futsal Sangiovannese-Castellamonte 9-11
Prato-Città di Massa 10-3
Futsal Pistoia-Sporting Rosta 7-5

PRATO-CITTA’ DI MASSA 10-3
PRATO: Biscaro, Pelagatti, Brondi, Bertoldi, Poggini, Simon, Pucciarelli, Apruzzese, Balestri, Rafinha, Permuy, Campagna. All. Coccia.
CITTA’ DI MASSA: Dodaro, De Simone, Giovannelli, Lazzini, De Angeli, Ndreko, Tonelli, Gurraj, Cattani, Tenerani, Battelli. All. De Simone.
ARBITRI: Pruscini (Città di Castello) e Lillocci (Foligno); cronometrista Giannini (Pisa).
RETI: pt 0’10” Balestri, 1’08” e 5’33” Rafinha, 11’12” Permuy, 13’33” Poggini, 13’51” t.l. Rafinha, 16’31” t.l. e 18’16” Simon; st 1’12” Giovannelli, 11’34” Simon, 16’20” Cattani, 17’01” Gurraj, 17’56” Poggini.
NOTE: ammoniti De Angeli e Tonelli; tiri liberi Prato 2/2, Massa 0/0; spettatori 400.

Classifica: Prato 37; Elmas e Asso Arredamenti 31; Atiesse 27; Castellamonte 22; I Bassotti e Futsal Pistoia 20; Poggibonsese 16; Cus Pisa 13; Futsal Sangiovannese 11; Città di Massa 10; Sporting Rosta 5.

Quarta di ritorno (7 febbraio 2015)
Ore 15
Poggibonsese-Futsal Pistoia
Città di Massa-Cus Pisa
Sporting Rosta-Futsal Sangiovannese
Ore 16
Asso Arredamenti-Atiesse
Castellamonte-I Bassotti
Prato-Elmas

UNDER 21 NAZIONALE
13ma giornata (1 febbraio 2015)
Prato-Atlante Grosseto 3-4
Città di Massa-Futsal Pistoia 2-4
Montecalvoli-Futsal Sangiovannese 3-5
Poggibonsese-Tigullio 7-2
Riposa: Cus Pisa

PRATO-ATLANTE GROSSETO 3-4
PRATO: Campagna, Landroni, Santi, Fattori, Sarti, Baldacci, Brondi, Meoni, Irie, Djo, Lana, Siciliani, Gelli. All. Biscaro/Corsi.
RETi: Brondi 2, Santi.

Classifica: Futsal Sangiovannese 28, Futsal Pistoia e Poggibonsese 27, Prato 17, Tigullio e Cus Pisa 15, Montecalvoli 10, Città di Massa 9, Atlante Grosseto 6.

14ma giornata (domenica 8 febbraio 2014, ore 11)
Atlante Grosseto-Poggibonsese
Cus Pisa-Città di Massa
Futsal Pistoia-Montecalvoli
Futsal Sangiovannese-Prato
Riposa: Tigullio

Al fischio finale la squadra biancazzurra festeggia la vittoria sul Città di Massa (foto Bilenchi)

Al fischio finale la squadra biancazzurra festeggia la vittoria sul Città di Massa (foto Bilenchi)

Prato Calcio a 5-Città di Massa 10-3
“Oltre la cronaca” di Cesare Bernabò
La terza di ritorno del campionato cadetto, nel proprio girone A, ha visto spiccare – tra tutte le avvincenti gare che lo hanno rianimato dopo la pausa post-vacanziera – in quanto a score finale Prato Calcio a 5-Città di Massa; 10-3 pur tenendo dovuto conto della differenza aritmetica e tecnica che separa le due formazioni, come si usa dire oggi è, davvero, “tanta roba”!
Una partita dal risultato scontato come saldi di fine stagione, si dirà, una bellissima ed intensa gara – in realtà – seppure stradominata dagli ospitanti biancazzurri capolista, com’era logico che fosse.
Dato il divario numerico in classifica tra le due compagini incontratesi ed un’influenza capace di mettere a letto metà della popolazione laniera di fede biancazzurra, l’Estraforum non era – sabato scorso – colmo come avremmo auspicato, ma, “comment on dit”: sono cose che accadono un po’ in tutti i campi d’Italia.
L’Elmas 01, che il Prato Calcio a 5 affronterà – sempre all’Estra – sabato 7 febbraio p.v., ha faticato per battere una Poggibonsese incompleta che ha sfiorato l’impresa.
La bizzarria della cabala ha voluto che altre due partite “clou” di questo avvincentissimo girone della serie B si conchiudessero con risultati dal sapore tennistico. Sono questi i casi di Atiesse-Cus Pisa 6-3 e I Bassotti-Asso Arredamenti 2-6.
A proposito di curiosità numeriche: anche il Futsal Pistoia vince il proprio set, pardon: match, con i piemontesi dello Sporting Rosta per 7-5.
Insomma: differenze aritmetiche o distanze numeriche tra le compagini in vetta alla classifica invariate dopo la terza giornata di ritorno di questo avvincente campionato di serie B.
Sabato prossimo – Signore e Signori appassionati di Futsal – tutti ancora all’Estraforum (oltre a seguire le gesta dei nostri biancazzurri impegnati in Coppa Italia a Merano, anche questo martedì: mi raccomando!), per sostenere i nostri “cavalieri del calcio a 5” che affronteranno l’Elmas 01 (battuta all’andata 9-7) seconda in classifica e – certamente – assetatissima di punti.
L’ora giusta sono le 16:00, l’indirizzo lo conoscete: non mancate, eh?!
FORZA PRATOOOOOO!!!!!!
L’opinionista Cesare Bernabò