Vinicinho: “Voglio crescere ancora, il futsal è la mia vita”

Prato-Grosseto-0128.jpgIn occasione della conferma in biancazzurro del talentuoso universale italo-brasiliano Vinicinho, abbiamo fatto due chiacchiere con il giocatore di Monte Alto, reduce da un bel campionato con 9 reti in A2: “Mi aspetto una stagione importante”.

L'universale Vinicinho, confermato in biancazzurro (foto Bilenchi)

L’universale Vinicinho, confermato in biancazzurro (foto Bilenchi)

Vinicinho, è stato facile decidere di rimanere in biancazzurro?
Sì, sono contentissimo di restare al Prato. Per me è un piacere indossare questa maglia, non vedo già l’ora che arrivi l’inizio della prossima stagione.

Quanto ti piace, il calcio a 5?
Il futsal è la mia vita. Mi piace viverlo in tutti i suoi aspetti. Mi piacciono gli allenamenti quotidiani insieme ai miei compagni di squadra, mi piace il brivido di ogni partita. E’ troppo bello. E’ la mia passione fin da quando ero bambino.

Come valuti la tua annata 2017/2018?
A livello di squadra purtroppo non è stata una stagione positiva, non abbiamo ottenuto i risultati che speravamo. Come professionista però sono cresciuto tanto, per me è stato un anno importante da quel punto di vista. Sono sicuro che questo mi aiuterà per la nuova stagione.

Vinicinho, utilizzato quest'anno soprattutto con compiti difensivi, ha segnato 9 reti in campionato (foto Bilenchi)

Vinicinho, utilizzato quest’anno soprattutto con compiti difensivi, ha segnato 9 reti in campionato (foto Bilenchi)

Cosa ti aspetti dal campionato 2018/2019?
Quest’anno mi aspetto di lottare per i play-off, perché il presidente ed i tifosi lo meritano. So che la squadra sarà molto rinnovata, mi aspetto che saremo competitivi. A livello personale sono certo che crescerò ancora.

I nuovi mister, Bini Conti e Carlesi, li conosci già: cosa pensi di loro?
Già l’anno scorso Bini Conti e Carlesi hanno diretto alcuni allenamenti. Sono due eccellenti professionisti e due ottime persone, ci aiuteranno molto ad ottenere i risultati a cui miriamo.

Vinicinho vestirà ancora la maglia del Nuova Comauto Prato (foto Bilenchi)

Vinicius Eduardo Zinhani de Carvalho detto “Vinicinho” vestirà ancora la maglia del Nuova Comauto Prato (foto Bilenchi)