Vittoria esterna per l’Under 21, stop per la Juniores

Juniores-Prato-Pistoia-0002.jpgIl fine settimana nel giovanile: niente da fare sabato per la Juniores, superata a domicilio dal Cus Pisa. Netta vittoria in trasferta per l’Under 21, che risale a -3 dalla prima e festeggia il ritorno in campo (con gol) di Benlamrabet. A2: il punto di Bernabò.

Weekend in chiaroscuro per le giovanili laniere

Weekend in chiaroscuro per le giovanili laniere

JUNIORES. Stop casalingo per la Juniores del Prato Calcio a 5, battuta a domicilio per 6-3 sabato scorso dal Cus Pisa. I ragazzi di mister Mirko Carlesi hanno pagato cari gli errori del primo tempo, riducendo il passivo nella ripresa. Per i biancazzurri tripletta di D’Orsi.
Ottava giornata: Bulls San Giusto-Real Livorno 4-4; Gisinti Pistoia-Futsal Pontedera 13-3; Montecalvoli-Atlante Grosseto 5-2; Prato C/5-Cus Pisa 3-6; Verag Villaggio-Arpi Nova 3-12; Unione Livorno-Calcetto Insieme 1-2.
Classifica: Arpi Nova 21; Bulls San Giusto 20; Real Livorno 19; Gisinti Pistoia 16; Unione Livorno e Cus Pisa 15; Prato 12; Montecalvoli 9; Calcetto Insieme 8; Futsal Pontedera 3; Atlante Grosseto e Verag Villaggio 1.
Nona giornata (sabato 10 dicembre 2016): Arpi Nova-Bulls San Giusto; Atlante Grosseto-Verag Villaggio; Calcetto Insieme-Gisinti Pistoia; Futsal Pontedera-Montecalvoli; Real Livorno-Prato C/5; Cus Pisa-Unione Livorno.
Marcatori: Loffredo e D’Orsi 8; Lascialfari 4; Burberi e Zenunaj 3; Sotelo e Fanelli 2; Rocchini, Costa Cardone e Cinquina 1.

UNDER 21. Bella vittoria per l’Under 21 laniera, passata domenica per 11-2 sul campo del Futsal Pontedera. Poker di gol per Pellegrino, doppiette per Pini e per il rientrante Benlamrabet. In gol sono andati anche Loffredo, Colzi e Siciliani.
Nona giornata: Atlante Grosseto-Montecalvoli 7-2; Bulls San Giusto-Mattagnanese 2-0; Città di Massa-Cus Pisa 4-8; Gisinti Pistoia-Poggibonsese 5-6; Futsal Pontedera-Prato 2-11; Futsal Sangiovannese-Unione Livorno 3-3.
Classifica: Città di Massa 21; Prato, Cus Pisa e Poggibonsese 18; Bulls San Giusto 17; Unione Livorno 16; Gisinti Pistoia 14; Montecalvoli 9; Mattagnanese 8; Futsal Pontedera 6; Futsal Sangiovannese 5; Atlante Grosseto 3.
Decima giornata (domenica 11 dicembre 2016): Cus Pisa-Mattagnanese; Poggibonsese-Città di Massa; Futsal Sangiovannese-Atlante Grosseto; Montecalvoli-Futsal Pontedera; Prato C/5-Bulls San Giusto; Unione Livorno-Gisinti Pistoia.
Marcatori: Pellegrino 15; Petri e Sotelo 8; Benlamrabet, Meoni e Iacona 6; Pini 5; Colzi e Loffredo 4; Karaja 3; Siciliani, D’Orsi, Fanelli, Lascialfari e Cinquina 1.

COPPA ITALIA UNDER 21. Sorteggiato il match in gara unica dei 32esimi di finale: sarà Prato-Poggibonsese e si giocherà mercoledì 14 dicembre all’EstraForum, con inizio alle ore 19.
Marcatori: Sotelo e Karaja 1.

Il biancazzurro non passa mai di moda (foto Bilenchi)

Il biancazzurro non passa mai di moda (foto Bilenchi)

SERIE A2. “Oltre la cronaca”. Impressioni su un match oltre ogni dato matematico, Prato C/5-Cagliari 5-1
di Cesare Bernabò
Il Prato C/5 cala un bellissimo “full” all’EstraForum, con le doppiette del funambolico e mortifero Josiko e del capitano Balestri (sempre più “uomo squadra” del Gruppo biancazzurro) ed il sigillo di Morganti.
Il Cagliari, per contro, mostra d’essere un rispettabile sparring partner, non troppo tenero nei confronti dei biancazzurri ma neppure falloso. Il Pianeta Futsal pare fermarsi di fronte ad un sabato di pura goduria estatica all’EstraForum.
Colpo d’occhio davvero appagante all’interno di quel Palazzetto la cui struttura esterna – come ebbi a dire anni fa – ricorda una vera e propria culla. Gli spettatori, tra tribuna e curva, garantiscono un sostegno da brividi al Prato, fornendo un apporto di novelle energie ai cavalieri targati Apicella & Gualchieri, un po’ come accade a Braccio di Ferro con i suoi celeberrimi spinaci.
Ancora l’epico Tesi a dirigere la squadra dalla panca recependo le indicazioni del neo mister iberico Suso Rey, al suo fianco l’attento Renzo Gualchieri e Mirko Angeli, con un altro quintetto a disposizione in panchina munito oltre agli altri grandi atleti di Benlamrabet (reduce da un noioso infortunio) e dell’eccellente portiere Marco Campagna, ritornato miracolosamente e dopo mie preghiere notturne tra i suoi compagni.
Il tutto mentre il cameraman Galilej Gjini ed il fotografo Marco Bilenchi danno vita ad immagini da antologia del Futsal prossime ad essere consegnate ad una commovente storia del Prato Calcio a 5.
Personalmente non ho potuto far altro che annotarmi qualcosa per scrivere questo commentino, lisciandomi dei baffi che avevo promesso di farmi crescere in tempo record per questo delicatissimo incontro (nei rari momenti critici per i lanieri), ma il perché di ciò lo spiegherò, se l’operazione scaramantica funzionerà, a fine campionato.
Tornando alle cose serie: Direzione di gara impeccabile da parte di due arbitri validissimi e simpatici anche nel rapportarsi agli atleti tutti, come – auspicabilmente – dovrebbe accadere tutti i sabati.
Debutto positivissimo – a mio modesto modo di vedere – dei munitissimi Felipe Funes e Rosati, benissimo tutti gli altri.
Un Saluto ideale a tutte le amiche ed amici appassionati di futsal biancazzurro ed appuntamento per il prossimo impegno del Prato Calcio a 5 sabato prossimo a Roma con l’Olimpus.
Per conchiudere, ricordate: Il Prato C/5 è anche un po’ nostro, aiutiamolo a diventare più forte!
L’opinionista Cesare Bernabò